Comunicazioni del Sindaco - aggiornamento Coronavirus 19 ottobre 2020
Published on 18 October 2020 • Anagrafe
Care cittadine e cari cittadini,
da diversi giorni i media lanciano l’allarme di una preoccupante ripresa dei contagi nella nostra Regione e della necessità che vengano adottate nuovamente misure di prevenzione a cui hanno fatto seguito le recentissime ulteriori disposizioni di legge del Governo.
Sono trascorsi 5 mesi dall’ultima mia comunicazione sulla situazione della pandemia nel nostro Comune e speravo di non dovervi più ricorrere. I dati che pubblica oggi l’ATS mi impongono di rompere quel silenzio.
Oggi sono 28 i cittadini di Inverigo risultanti positivi al Covod-19, da aggiungere ai 66 che sono guariti dal contagio e 9 deceduti. Purtroppo, sono dati espressi in valori assoluti, mancano parametri percentuali e riferimenti temporali, e non consentono di fare riflessioni serie e soprattutto paragoni con quanto è successo nei primi mesi del 2020 fino al termine del lock down.
Ciò nonostante, mi permetto di invitare gli Inverighesi a prenderne atto e a riflettere sui comportamenti che ogni individuo deve responsabilmente assumere in ogni momento ed attività della giornata, nella convinzione che questa è l’arma vincente contro il diffondersi del virus.
Inverigo, 19 ottobre 2020
IL SINDACO
Giorgio Ape
Allegati