Comunicazione del Sindaco - Aggiornamenti 11 aprile
Published on 10 April 2020 • Anagrafe
Cari cittadini,
immagino che fosse nella speranza di tutti poter ricevere buone notizie almeno alla vigilia di Pasqua.
Devo invece informarvi che i casi positivi al COVID-19 sono saliti a 38 e si e aggiunto il decesso di un'altra nostra concittadina.
Mi corre l’obbligo quindi di richiamare quanto espresso anche nell’Ordinanza Regionale odierna (la n.528) e di porlo alla vostra attenzione: «...i suindicati dati, l’evolversi più recente della situazione epidemiologica che conferma la gravità della diffusione del contagio, impongono di mantenere le limitazione già poste in essere, soprattutto quanto attiene ai comportamenti che possono generare condizioni idonee alla diffusione ulteriore del contagio e di adottare alcune misure più restrittive di quanto disposto con i provvedimenti statali».
Ancora oggi ho dovuto riprendere persone, nostri concittadini, che si muovono per il paese senza osservare le limitazioni imposte e trovo questo comportamento, oltre che irresponsabile, ora più che mai intollerabile.
Vi esorto tutti, ancora una volta, a limitare l’uscita di casa allo stretto necessario e a riflettere che ciò che in condizioni di normalità poteva essere ritenuto necessario oggi può anche essere superfluo.
A nome dell’Amministrazione Comunale auguro a tutti voi una BUONA PASQUA.
Inverigo, 11 aprile 2020
Il Sindaco
Giorgio Ape
Allegati