Comunicazioni del Sindaco - aggiornamento Coronavirus 1° aprile 2020
Pubblicato il 31 marzo 2020 • Anagrafe
Cari cittadini,
ci auguravamo di iniziare il mese di aprile con notizie rassicuranti ma l’aggiornamento al 31 marzo, ricevuto oggi dalle fonti ufficiali, ci informa che i casi risultati positivi al contagio nel nostro Comune sono saliti a 30.
Siamo quindi ancora in una fase critica dell’epidemia e il continuo reinterpretare le norme circa la facoltà e/o le possibilità di muoversi fuori casa non sono di certo funzionali a garantirne l’uscita in tempi brevi.
Per quanto riguarda il nostro Comune vi chiedo di tener duro nel sacrificio che ci viene chiesto e di uscire di casa solo per le necessità fondamentali.
Colgo l’occasione per invitare la popolazione a prendere visione, sul sito e sulla pagina Facebook del Comune, dei provvedimenti che l’Amministrazione Comunale ha messo in atto per sostenere chi da questa epidemia sta subendo forti restrizioni economiche e di darne pubblicità ai propri vicini di casa e conoscenti che non accedono a questi mezzi di informazione, in modo di permettere al maggior numero di persone in sofferenza di poter beneficiare di un aiuto economico.
Un caro saluto.
Inverigo, 1° aprile 2020
IL SINDACO
Giorgio Ape
Allegati