Seguici su
Cerca

Lettera del Sindaco 11 marzo – Emergenza COVID-19

Pubblicato il 10 marzo 2020 • Anagrafe

Cari cittadini di Inverigo,
 
in merito alle informazioni che stanno circolando circa casi di Coronavirus nel nostro paese, vi comunico che ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte delle autorità sanitarie competenti che confermano la presenza di nostri concittadini risultati positivi al contagio.
 
Vi informo, inoltre, che abbiamo messo in atto tutte le misure necessarie per contrastare la diffusione del virus nel nostro Comune, come richiesto dalle disposizioni regionali e governative. Tali misure sono quelle previste anche per affrontare eventuali casi di diffusione del virus sul nostro territorio.
 
Ritengo un dovere da parte di tutta la popolazione seguire rigorosamente le indicazioni di prevenzione che sono state ampiamente diffuse dall’Amministrazione Comunale e dagli organi di informazione.
 
Ho riscontrato che, nell’evolversi della situazione che stiamo vivendo, i cittadini, gli esercizi commerciali e le aziende hanno responsabilmente adottato misure precauzionali per la salute e la sicurezza di tutti.
 
Ringrazio sin da ora quanti hanno dato e daranno la loro disponibilità a concorrere ad azioni di aiuto in favore della popolazione più fragile e bisognosa.
 
Da parte mia, rinnovo l’impegno ad informare costantemente la popolazione sull’evolversi della situazione: il mio invito, per evitare situazioni di panico, è di affidarsi alle comunicazioni dell’Amministrazione Comunale, in contatto quotidiano con le autorità competenti.
 
In questo delicato momento per il nostro paese, è necessaria la collaborazione di tutti i cittadini: se rispettate, le disposizioni emanate da Governo e Regione saranno fondamentali per limitare la diffusione del virus, per tornare a una situazione di normalità nel più breve tempo possibile.
 
Inverigo, 11 marzo 2020
IL SINDACO
Giorgio Ape