Seguici su
Cerca

Evento annullato - motivi di sicurezza

Pubblicato il 14 luglio 2022 • Anagrafe

A causa del perdurare della siccità e della situazione emergenziale che sta interessando anche il nostro territorio, dopo un confronto con gli operatori addetti alla sicurezza, siamo costretti a sospendere lo spettacolo pirotecnico in programma per la serata di domenica 17 luglio in occasione della Festa annuale di Inverigo e della ricorrenza della Madonna del Carmine.
Siamo rammaricati di non poter regalare questo gioioso momento, ma purtroppo le condizioni attuali non ci consentono di effettuare l’iniziativa in totale sicurezza. La nostra priorità resta l’incolumità dei Cittadini e la tutela delle aziende agricole e delle abitazioni che sorgono nei pressi dell’area deputata per il lancio dei fuochi d’artificio (l’unica disponibile e individuata come idonea sul territorio comunale).
Per ovviare a tale spiacevole e non previsto inconveniente, abbiamo già predisposto iniziative alternative per intrattenere la Cittadinanza nella serata della prossima domenica. A tal proposito ricordiamo che dalle 17 ci saranno intrattenimenti per i più piccoli, alle 18.30 si terrà la consegna dei ringraziamenti agli Inverighesi che si sono contraddistinti per il loro operato a cui seguirà la risottata benefica. La musica dal vivo accompagnerà gli eventi fino alla processione e al concerto della banda per poi proseguire fino al termine della festa.
Lo spettacolo pirotecnico sospeso, per cause non imputabili agli organizzatori, ma dovute alla situazione emergenziale in corso, sarà riproposto quando le condizioni saranno migliorate, in una data successiva.
Ringraziando per la comprensione, speriamo in una numerosa partecipazione.
Il Sindaco del Comune di Inverigo
Francesco Vincenzi