Seguici su
Cerca

Comunicazione del Sindaco - Aggiornamento Coronavirus 9 novembre 2020

Pubblicato il 8 novembre 2020 • Anagrafe

Cari genitori, cari cittadine e cittadini,

è stata verificata la presenza, presso esercizi commerciali, scuole e spazi pubblici in genere, di alcuni bambini che frequentano le nostre scuole e che, a seguito dei contagi nelle loro classi, sono stati messi in isolamento preventivo.

È mio dovere ricordavi che le persone in quarantena, bambini compresi, devono obbligatoriamente rimanere in casa per tutta la durata del periodo comunicato da Ats.

Comprendo a pieno la difficoltà di alcune famiglie nel gestire l’emergenza. Certe leggerezze non possono però essere tollerate. In questo periodo storico, infatti, il rispetto delle regole equivale al rispetto della salute dell’intera comunità inverighese e non solo.

Certi gesti, considerati perlopiù innocui, possono in realtà creare danno a tutti: la passeggiata del singolo in luoghi notoriamente frequentati può infatti diventare occasione di assembramento, creando un pericolo che, almeno per il momento, può e deve essere evitato.

Confido in una responsabile collaborazione di tutti, nella certezza che grazie ad uno sforzo collettivo la situazione possa quanto prima rientrare.

Il Sindaco
Giorgio Ape